rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Camillo Benso Cavour

Petruzzelli, la Procura indaga sulla gestione dei costumi di scena?

Gli inquirenti avrebbero avviato accertamenti dopo un esposto presentato da una cooperativa sartoriale in passato tra i collaboratori del teatro barese: segnalate irregolarità nell'assegnazione dell'incarico

La Procura della Repubblica di Bari avrebbe avviato accertamenti per far luce su una gara riguardante la realizzazione di costumi di scena per la passata stagione lirica del teatro Petruzzelli. L'indagine della Guardia di Finanza sarebbe scattata dopo un esposto presentato da Luigi Spezzacatene, rappresentante legale di una cooperativa sartoriale specializzata nella creazione di costumi, che avrebbe in passato collaborato con il teatro.

Gli inquirenti lo avrebbero già ascoltato in qualità di persona informata sui fatti. Spezzacatene, nella sua segnalazione, inviata anche al presidente della Repubblica, avrebbe parlato di irregolarità nell'assegnazione dell'incarico. Per la magistratura, inoltre, ci sarebbe anche un ulteriore esposto anonimo sulla gestione della Fondazione Petruzzelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, la Procura indaga sulla gestione dei costumi di scena?

BariToday è in caricamento