rotate-mobile
Cronaca

Rubata, riverniciata e usata per la consegna delle pizze: recuperata un'altra bici del bike sharing

Ad 'intercettare' la bici, parcheggiata davanti ad un locale del quartiere San Pasquale, questa volta è stato lo stesso sindaco: "Per me sono come figlie, le riconosco a colpo d'occhio"

Se qualche giorno fa era stata la segnalazione di un cittadino a consentire di recuperarne tre, questa volta è toccato allo stesso sindaco Antonio Decaro. E' stato proprio il primo cittadino a riconoscere un'altra bici del bike sharing, rubata ed utilizzata per altri scopi.

La bicicletta, riverniciata di arancione, era parcheggiata davanti ad un pizzeria del quartiere San Pasquale: anche in questo caso, utilizzata per la consegna delle pizze, tanto che su di essa era stato anche montato un portapacchi. Il sindaco ha quindi chiesto l'intervento dei vigili urbani, che hanno recuperato il mezzo. Il titolare del locale avrebbe riferito di aver acquistato la bici di seconda mano e di non sapere che fosse rubata. Ora toccherà ai vigili indagare, anche alla luce del precedente ritrovamento, per chiarire come e da chi i mezzi rubati vengano 'smerciati'.

"Stasera ho ritrovato un'altra bici del bike sharing rubata e rivenduta ad una pizzeria - ha scritto su Fb Decaro postando la foto della bici ritrovata - Per me sono come figlie, le riconosco a colpo d'occhio! I vigili sono andati subito a recuperarla e lo stesso faremo per le altre che ritroveremo. #bariperbene".‬

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata, riverniciata e usata per la consegna delle pizze: recuperata un'altra bici del bike sharing

BariToday è in caricamento