Caronte infiamma la Puglia: caldo intenso fino a martedì

Domani la giornata più infuocata con punte di 38° nel capoluogo. Sole per tutta la settimana, ma temperature in calo da mercoledì in poi: il prossimo weekend sarà più fresco

E' estate, fa caldo. Un luogo comune, una ovvietà, ma non tanto per questo 2013, nel quale il solleone si è fatto attendere. Almeno fino ad ora. La prima vera ondata di caldo sta colpendo l'Italia e la Puglia. In questo weekend si è respirato, finalmente, sapore d'estate e di mare. Le temperature si stanno mantenendo con valori superiori alla media. 

Domani sarà la giornata peggiore. L'anticiclone Caronte picchierà sulle nostre città: a Bari sono previsti anche 38 gradi nelle ore più calde, accompagnati da un alto tasso di umidità. Non sarà fresca neppure la serata, visto che per trovare temperature accettabili bisognerà aspettare notte fonda. Da martedì la situazione dovrebbe gradulamente migliorare: si rinforzeranno i venti da Nord-Ovest, abbassando notevolmente la colonnina di mercurio, dai 5 agli 8 gradi per quanto riguarda le massime.

Il prossimo weekend, dunque sarà decisamente più sopportabile: almeno per tutta la prima decade di agosto, non dovrebbero esserci anticicloni capaci di far schizzare le temperature a livelli elevati. Quest'estate quindi, si conferma, ultimi giorni a parte, come una delle meno calde degli ultimi anni.

Tutte le ultime novità sulla situazione del tempo le potete trovare su http://www.baritoday.it/meteo/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento