rotate-mobile
Cronaca Ceglie del Campo

Alla guida senza patente né assicurazione, non si ferma al posto di blocco

E' accaduto ieri pomeriggio nel quartiere periferico di Ceglie del Campo. Il 35enne, alla guida di una motocicletta, non si è fermato all'alt intimato dai carabinieri. E' stato bloccato dai militari al termine di un inseguimento

Alla guida di una motocicletta senza patente né assicurazione. Per questa ragione G.P., 35enne di Ceglie del Campo, non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia dei carabinieri, dando vita ad un inseguimento al termine del quale l'uomo è stato ugualmente bloccato e arrestato dai militari.

I carabinieri, impegnati ieri in un servizio di controllo nel quartiere di Ceglie del Campo, hanno intimato l’alt al conducente della motocicletta. Questi, dopo aver dato l’impressione di volersi fermare, ha improvvisamente accelerato cercando di dileguarsi. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi per alcuni chilometri, durante il quale l'uomo ha tentato più volte di mandare fuori strada l'auto dei carabinieri provocando uno scontro con altri veicoli in transito. Finalmente bloccato in via De Candia e sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato sprovvisto della patente di guida, revocata pochi giorni prima, mentre la moto su cui viaggiava era priva della copertura assicurativa obbligatoria.

Arrestato il 35enne è stato poi portato nel carcere di Bari, dove dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente né assicurazione, non si ferma al posto di blocco

BariToday è in caricamento