rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Venditori e parcheggiatori abusivi al San Nicola per il concerto di Ultimo: multe e sequestri della Polizia locale

Sanzioni anche per gli automobilisti indisciplinati che avevano abbandonato le auto in sosta in zone non consentite. 160 le unità impegnate, anche per la gestione della viabilità in zona stadio

Multe e sequestri per venditori e parcheggiatori abusivi, ma anche sanzioni per gli automobilisti che hanno lasciato i propri mezzi in sosta 'selvaggia'. Circa 160 unità della Polizia locale sono state impegnate domenica sera nei servizi disposti in occasione del concerto di Ultimo al San Nicola.

Complessivamente, sono stati dodici i sequestri amministrativi di merce posta in vendita abusivamente, con quasi 300 bevande in vetro, lattine e bottiglie che saranno confiscate, compresi oltre 300 gadget dell'artista venduti abusivamente intorno lo stadio (alcuni dei quali contraffatti in quanto raffiguranti il brand registrato del cantante).

Due i parcheggiatori abusivi verbalizzati, con alcune decine di euro sequestrati quale provento dell'attività illecita e destinati  alla confisca e devoluzione alle casse dello Stato. 

Gli agenti diretti dal comandante Michele Palumbo sono stati anche impegnati nella gestione della viabilità, sia per l'afflusso verso lo Stadio che per il deflusso al termine del concerto.  Le ultime auto hanno lasciato il Grande Parcheggio Sud intorno all'una di questa notte.

Alcune decine le violazioni al codice della strada per gli automobilisti indisciplinati dell'ultima ora, che prima del concerto hanno abbandonato le auto in sosta sugli svincoli delle arterie stradali verso le Strade Provinciali e Statali o nelle  zone critiche ove vigono i divieti di fermata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori e parcheggiatori abusivi al San Nicola per il concerto di Ultimo: multe e sequestri della Polizia locale

BariToday è in caricamento