rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle

Controlli anti evasione, scoperti quattro imprenditori evasori totali

Le verifiche fiscali condotte dalla Guardia di Finanza di Gioia del Colle. Nei guai quattro imprenditori e un professionista. Oltre 14 milioni di euro l'ammontare della somma sottratta al Fisco

Ricavi non dichiarati, dichiarazioni dei redditi falsificate, scritture contabili non regolarmente gestite. A finire nel mirino  dei controlli antievasione della Guardia di Finanza, quattro imprenditori e un professionista di Gioia del Colle.

Si tratta di due aziende del settore lattiero-caseario, una ditta di costruzioni edili, un negozio di abbiagliamento e uno studio di geometra. Nel corso di verifiche fiscali eseguite dai militari delle Fiamme Gialle, i cinque soggetti sono risultati "evasori totali", in quanto per anni avrebbero esercitato la propria attività omettendo di dichiarare regolamente i ricavi. La somma sottratta al Fisco e recuperata attraverso i controlli ammonta a più di 14 milioni di euro di ricavi non dichiarati e circa  500mila euro di IVA evasa.

A conclusione dei controlli, due imprenditori sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per "occultamento delle scritture e dei documenti contabili" e "omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti evasione, scoperti quattro imprenditori evasori totali

BariToday è in caricamento