rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Italia

Corso Italia, materasso e cartoni per il rifugio dei senzatetto. I residenti: "Situazione pericolosa, segnalata da tempo"

Un riparo di fortuna sotto i portici e qualche mobile improvvisato: gli abitanti della zona si dicono preoccupati per condizioni igieniche e possibile pericolo di incendi

Alcuni materassi, qualche cartone, persino una bacinella per lavare gli indumenti e un improvisato tavolo. Da tempo i portici di corso Italia sono diventati rifugio per i senzatetto. Ma i residenti del quartiere lanciano l'allarme su quella situazione.

"Questo è lo spettacolo desolante - ci scrive un residente - in cui noi cittadini abitanti al quartiere libertà siamo costretti a vivere. Ci troviamo in corso Italia sotto il tracciato della linea ferroviaria delle Ferrovie Appulo Lucane. Non si riesce a porre un rimedio a questa situazione segnalata da tanto tempo anche alla stessa Azienda. Si aspetta che qualcuno che dorme in macchina o sui cartoni provochi un'incendio con grave pregiudizio per la struttura ferroviaria per procedere a porvi rimedio. La cosa assurda che le Ferrovie hanno speso dei soldi per sistemare un tratto di muro con disegni e con pitture particolari ormai precluse alla vista".

corsoit3-2corso it2-2corsoit4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, materasso e cartoni per il rifugio dei senzatetto. I residenti: "Situazione pericolosa, segnalata da tempo"

BariToday è in caricamento