rotate-mobile
Cronaca

Costa Crociere, primo attracco a Bari per la Fascinosa

Ieri mattina il primo scalo della nuova ammiraglia della compagnia genovese. Fino al 30 novembre farà tappa a Bari ogni martedì per poi partire alla volta di Grecia e Croazia

Primo approdo a Bari per la nuova ammiraglia della Costa Crociere, la Fascinosa, l'ultima nata della compagnia genovese, interamente realizzata da Fincantieri a Marghera e inaugurata lo scorso 5 maggio.

Undici piani di lusso e divertimenti, con teatri, discoteca, centro benessere, piscina, area giochi per bambini, bar e ristoranti, la Fascinosa è ispirata al tema del cinema, con sale adornate da gigantografie ispirati ai grandi attori degli anni Cinquanta e Sessanta. Fino al 30 novembre la nave farà scalo nel capoluogo pugliese ogni martedì, per poi partire alla volta di un tour di una settimana nel Mediterraneo, con tappe in Grecia e in Croazia.

Con il lancio della Fascinosa la Costa cerca di lasciarsi alle spalle la tragedia della Concordia, presentando un'ammiraglia in cui i sistemi di sicurezza sono stati affinati e potenziati. Come nel caso dell'High tech safety monitoring system, installato a bordo della Fascinosa che consente di guidare la nave sotto costa ed evitare arbitrari cambiamenti di rotta.

Insieme alla sua gemella Favolosa, la Fascinosa porterà a Bari un transito di 250mila passeggeri per 68 scali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Crociere, primo attracco a Bari per la Fascinosa

BariToday è in caricamento