rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conversano

Discarica Conversano sotto sequestro, richiesto incidente probatorio

La società 'Progetto Gestione Bari 5', che cura l'impianto sotto sigilli da aprile, ha inoltrato richiesta alla Procura del capoluogo

La società 'Progetto Gestione Bari 5' che cura l'impianto per il trattamento di rifiuti di Conversano, ha chiesto alla Procura di Bari e al gip del tribunale, l'esecuzione di un incidente probatorio. Si tratta di una richiesta dovuta alla condizione di sequestro della discarica di contrada Martucci, sotto sigilli e senza facoltà d'uso dallo scorso aprile. Lunedì scorso sono stati posti i sigilli ad altri tre pozzi limitrofi poichè ritenuti contaminati. In una nota, la società ritiene che "una perizia indipendente potrà consentire di chiarire in maniera incontrovertibile che non esiste alcuna situazione di allarme relativamente all'impianto di Conversano".

Nel comunicato l'azienda fa riferimento a "dichiarazioni della Regione Puglia sulla possibilità di richiedere un incidente probatorio per verificare lo stato delle cose nella discarica di Conversano". Sulla vicenda intervie el'assessore pugliese all'Ambiente, Lorenzo Nicastro: "La Regione non ha mai fatto dichiarazioni in questo senso e non ha al momento allo studio alcuna ipotesi e alcuna scelta procedimentale" nonostante ne possa avere la facoltà in quanto parte offesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Conversano sotto sequestro, richiesto incidente probatorio

BariToday è in caricamento