rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Emiliano eletto segretario regionale del Pd: "Il partito prenda vigore"

Il sindaco è stato designato all'unanimità dall'assemblea dei democratici svoltasi questa mattina a Bari. Emiliano torna a ricoprire la carica dopo il biennio 2007-2009.

Michele Emiliano è stato eletto, all'unanimità, segretario regionale pugliese del Pd nel corso dell'assemblea dei democratici, svoltasi questa mattina a Bari. Il sindaco del capoluogo, aveva già ricoperto questa carica dal 2007 e dal 2009. "Il partito – ha detto Emiliano – non si prende ma si serve. Vorrei essere il segretario di tutte le aree. Non ho il ruolo di solutore di tutte le vicende, ma devo raccogliere le soluzioni che voi troverete. Con me segretario questo non può più essere il partito che programma le sconfitte elettorali. Il Pd nasce per vincere le elezioni dovunque. Il vero nemico non sono gli avversari politici ma qualche volta siamo noi stessi. Questo sarà il partito che si interessa agli italiani e non ai militanti del Pd’'.

Il primo cittadino ha dichiarato di aver accettato l'incarico "per consentire al partito di rassettarsi e riprendere vigore. Dobbiamo riattivare tutti gli strumenti di partecipazione, a partire dai circoli che dovranno partecipare alla costruzione dell’attività politica. Lavorerò perchè la prossima generazione di militanti Pd possa assumersi responsabilità”. Nel corso della mattinata, Anna Rita Lemma è stata eletta presidente del Pd pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano eletto segretario regionale del Pd: "Il partito prenda vigore"

BariToday è in caricamento