rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Volare", su Rai Uno il film che racconta la vita di Domenico Modugno

Stasera in onda la prima delle due puntate del film-tv dedicato all'artista pugliese, interpretato da Beppe Fiorello. La fiction è stata girata l'estate scorsa tra Polignano, Bitonto, San Pietro Vernotico e Ostuni

Dalla Puglia a Roma, al Centro sperimentale di cinematorgrafia, con il sogno di diventare attore, senza mai abbandonare la passione per la musica. Poi, nel 1958 la vittoria a Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, il grande successo e la definitiva consacrazione come cantante. Andrà in onda stasera su Rai Uno la prima delle due puntate di "Volare", il film-tv dedicato alla vita di Domenico Modugno. A dare volto (e voce) al famosissimo artista pugliese sarà l'attore Beppe Fiorello. Accanto a lui, nei panni di Franca Gandolfi, moglie di 'mister Volare', la bellissima Kasia Smutniak.

La miniserie diretta da Riccardo Milani è stata girata l'estate scorsa nei luoghi d'infanzia di Modugno, tra Polignano a Mare, Bitonto, San Pietro Vernotico e le spiagge di Ostuni, e andrà in onda oggi 18 e domani 19 febbraio alle 21.10 su Rai Uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volare", su Rai Uno il film che racconta la vita di Domenico Modugno

BariToday è in caricamento