rotate-mobile
Cronaca Putignano

Putignano avrà il suo Commissariato di polizia: firmato in Prefettura il 'Patto per la sicurezza'

La cerimonia, che ha anticipato il congresso su 'L'estremismo islamico e la sicurezza nazionale', ha visto la presenza del capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli

Un nuovo commissariato di polizia a presidio della città di Putignano e delle aree limitrofe. Un progetto che, come ha ricordato il prefetto Marilisa Magno, è piena espressione della collaborazione tra lo Stato e l'autonomia locale, ovvero l'amministrazione comunale del borgo barese. L'immobile che ospiterà il nuovo commissariato, infatti, è di proprietà del Comune, ed è stato concesso in comodato d'uso gratuito per 20 anni al Ministero dell'Interno.

La firma con il capo della polizia

In mattinata all'interno della Prefettura è stato firmato il 'patto della sicurezza' con cui simbolicamente si cede la proprietà della struttura, un nuovo passo in avanti per la realizzazione del presidio di sicurezza. Alla cerimonia ha partecipato, oltre al prefetto, anche il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea e il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, che poi è stato ospite del convegno dal titolo 'L'estremismo islamico e la sicurezza nazionale', organizzato nella stessa Prefettura.

"Si tratta di un percorso partito nel 2017 - ha ricordato il prefetto Magno - quando Gabrielli è intervenuto in sede di conferenza regionale di attività di polizia di Stato, proponendo un progetto di rimodulazione dei presidi delle forze di polizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano avrà il suo Commissariato di polizia: firmato in Prefettura il 'Patto per la sicurezza'

BariToday è in caricamento