rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Spettacolo e adrenalina, in migliaia sul Lungomare per le Frecce Tricolori

Grande pubblico per salutare il ritorno della Pattuglia Acrobatica Nazionale, in occasione della Festa di San Nicola: tutti con il naso all'insù per ammirare evoluzioni e figure

In decine di migliaia hanno affollato questo pomeriggio il Lungomare per assistere allo spettacolare show delle Frecce Tricolori, in occasione dei Festeggiamenti di San Nicola. La Pattuglia Acrobatica Nazionale è tornata a omaggiare il Santo Patrono a due anni di distanza, mantenendo intatta una piacevole tradizione degli ultimi lustri.

Lo spettacolo ha richiamato tantissimi spettatori che, in un primo momento, avevano temuto per le condizioni meteo. Invece, al momento dell'esibizione, preceduta da una dimostrazione di salvataggio con un elicottero, splendeva un insperato sole. A seguire c'è stato il volo del "Tifone", caccia speciale dell'Aeronautica, che per due volte ha abbattuto il muro del suono, generando il cosiddetto 'boom sonico'. Poi evoluzioni, acrobazie e l'immancabile, lunghissimo tra l'azzurro del cielo e quello del mare, per suggellare un rapporto stretto, tra le Frecce e la città, unito da affetto ed entusiasmo.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul lungomare

GIANCOTTI: "DIMOSTRAZIONE DELL'ECCELLENZA PUGLIESE" - Al termine dello spettacolo è intervenuto Fernando Giancotti, comandante delle scuole di Aeronautica militare, che ha elogiato la preparazione dei piloti baresi. "Anche l'elicottero che ha sorvolato l'acqua prima del volo delle Frecce - ha svelato - era pilotato da un barese e molti dei nostri piloti vengono da qua".

Giancotti è stato anche comandante alla base di Gioia Del Colle, dove la specifica preparazione dei piloti locali "è una dimostrazione del lavoro di eccellenza svolto dai pugliesi - prosegue - che mai sfigurano a livello nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo e adrenalina, in migliaia sul Lungomare per le Frecce Tricolori

BariToday è in caricamento