rotate-mobile
Cronaca

Concerto al Petruzzelli e fuochi d'artificio sul Lungomare: Bari si prepara al G7 di maggio

Si limano i dettagli sul programma del vertice internazionale in programma dall'11 al 13. La 'foto di famiglia' si terrà nello storico politeama. Incontri al Castello Svevo

Si limano di i dettagli del programma previsto per il prossimo G7 dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche Centrali, a Bari dall'11 al 13 maggio prossimi. Le delegazioni di Italia, Stati Uniti d'America, Francia, Germania, Regno Unito, Germania, Canada e Giappone, a cui si aggiungeranno, tra gli altri, quelle di Fondo Monetario Internazionale e Banca Centrale Europea, arriveranno in città già nella mattinata di giovedì 11. I capi, invece, saranno accolti con un aperitivo nel pomeriggio al teatro Petruzzelli dove sarà anche effettuata la classica foto 'di famiglia' al termine di un concerto in onore delle autorità e degli ospiti internazionali e nazionali.

G7, SCUOLE CHIUSE IN DIVERSI QUARTIERI CITTADINI: L'ELENCO

In serata, invece, cena nel Palazzo della Prefettura e dalla terrazza dell'hotel che ospiterà i ministri per la durata del vertice, òe delegazioni assisteranno a un breve spettacolo di fuochi d'artificio sul lungomare. Il venerdì, invece, riunioni e sessione G7 nella sala Bona Sforza del Castello Normanno Svevo, prima della partenza, in bus, per una bisita guidata a Matera. Nell'ultima giornata, invece, ultime sessioni del vertice che prevederanno le conferenze stampa finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto al Petruzzelli e fuochi d'artificio sul Lungomare: Bari si prepara al G7 di maggio

BariToday è in caricamento