rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Lorenzo Perosi

San Girolamo, riapre il giardino Triggiani

Completati gli interventi di manutenzione del verde e la riparazione di giostrine comunali: sabato mattina il giardino di via Perosi tornerà ad essere a disposizione dei cittadini

Il giardino Triggiani di San Girolamo riapre al pubblico. Gli interventi di manutenzione programmati dal Comune sono stati completati nei giorni scorsi, e da domani l'area, collocata in via Perosi ad angolo con via Costa, tornerà ad essere fruibile da parte dei cittadini.
 
Nel parchetto sono stati eseguiti lavori di riparazione di alcune giostrine danneggiate, di manutenzione degli arredi (tavoli e sedute) e del cancello d'ingresso, ed è stata effettuato un primo intervento sul verde con la falciatura dell'erba. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa appaltatrice dei lavori di manutenzione degli edifici comunali e da una squadra di giardinieri comunali in coordinamento con Multiservizi e AMIU, ciascuno per le rispettive competenze.

“Riaprire alla città uno spazio pubblico è sempre motivo di soddisfazione - ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Galasso -. Dopo la chiusura disposta a causa di atti di vandalismo e danneggiamento, quell’area creava problemi di sicurezza per i bambini che si vi si recavano per giocarci. Abbiamo però eseguito tanti piccoli interventi di riparazione per risolvere le singole problematiche, cercando di restituire nel minor tempo possibile ai residenti una delle poche aree verdi presenti nel quartiere. Speriamo che da domani cittadini piccoli e grandi possano goderne in tranquillità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo, riapre il giardino Triggiani

BariToday è in caricamento