rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Tragedia in una cantina di Gioia del Colle, padre e figlio cadono in una cisterna e muoiono

L'episodio è al vaglio dei carabinieri che ne stanno ricostruendo la dinamica: I due sarebbero morti per le esalazioni. Inutili i soccorsi delle ambulanze del 119

Un padre e un figlio, Giovanni e Filippo Colapinto, rispettivamente di 81 e 47 anni, sono morti ieri sera a Gioia del Colle, nel Barese, dopo essere caduti in una cisterna con all'interno del vino. L'episodio si è verificato in una cantina di via De Nicola.

Secondo una ricostruzione di Carabinieri riportata dall'Ansa, i due erano intenti a pulire la cisterna quando il figlio sarebbe caduto all'interno. Il padre avrebbe tentato di salvarlo ma sarebbe quindi successivamente precipitato. Inutili i soccorsi del 118. Al vaglio degli inquirenti la dinamica della tragedia: i due sarebbero morti per le esalazioni. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato i due corpi dopo complesse operazioni di soccorso. Le indagini sono coordinate dal pm di turno della Procura di Bari Lanfranco Marazia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in una cantina di Gioia del Colle, padre e figlio cadono in una cisterna e muoiono

BariToday è in caricamento