rotate-mobile
Incidenti stradali Gioia del Colle

Grave incidente sulla Statale 100, scontro tra due auto: tre morti. Feriti gli altri passeggeri

Lo schianto è avvenuto all'altezza di Mottola, in provincia di Taranto. Sul posto Carabinieri, 118, personale Anas e Vigili del Fuoco

Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite a seguito di un incidente, tra due veicoli, sull Statale 100 Bari-Taranto, all'altezza di Mottola. Le cause dello schianto sono ancora in corso di accertamento. Coinvolte una Bmw e una Peugeot che, secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrate frontalmente.

Le vittime sono un ragazzo di 31 anni, Antonio Panzitta, e due ragazze di 23 e 26, Silvia Scardamaglia e Marcella Risoli, tutte a bordo di una stessa auto. I tre erano originari della Calabria, Feriti, invece, gli occupanti dell'altra vettura coinvolta, ovvero una famiglia con padre, madre e figlio. I tre sono stati ricoverati in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono giunti i tecnici Anas, il 118, i Carabinieri per rilievi e viabilità e i vigili del fuoco. La strada, informa Anas, è temporaneamente interdetta al traffico all'altezza del km 60,100 in località Mottola in provincia di Taranto. Il traffico in direzione Taranto viene deviato al km 53,400 "San Basilio" , mentre quello in direzione Bari viene deviato al km 60,200 a "Noci - Mottola"

A novembre scorso, lungo lo stesso tratto, vi fu un altro terribile incidente con la morte di 4 persone, tra cui 3 militari di stanza ad Altamura e un'altra persona originaria del Barese.

Sulla tragedia è intervenuto il consigliere regionale pugliese del Pd, Sergio Di Gregorio: “Altri tre morti sulla Statale 100 - dice in una nota -, ancora all'altezza di Mottola. Da mesi, a seguito dell'incessante susseguirsi di incidenti gravi e mortali su quel tratto di strada, abbiamo chiesto all'Anas un piano di misure urgenti per migliorare la viabilità e la sicurezza di questa importante e strategica arteria stradale. Sono state promesse l'installazione di autovelox, l'allargamento della carreggiata, la posa in opera di spartitraffico sui tratti più pericolosi ed a più alta densità di traffico. Tutto questo in attesa del raddoppio della Statale tra Mottola e Massafra. A tutt'oggi, però, nulla è stato fatto e, purtroppo, sulla Statale 100 si continua a morire. Abbiamo il dovere di fermare questa carneficina, altrimenti saremo tutti responsabili. Per questo chiedo che l'assessore regionale ai Trasporti convochi con urgenza un tavolo permanente con i vertici dell'Anas e con i comuni interessati per studiare un piano di misure da attuare immediatamente. Serve un'unità di crisi che finalmente affronti e fermi questa strage di vite umane sulla Statale 100” conclude il consigliere regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla Statale 100, scontro tra due auto: tre morti. Feriti gli altri passeggeri

BariToday è in caricamento