rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Altamura / Strada Statale 96

Scontro taxi-tir sulla SS 96 Altamura-Gravina: tre morti nell'impatto

Non ce l'hanno fatta i tre occupanti del taxi dopo il violento schianto avvenuto all'altezza di Mellitto. Sul posto un'ambulanza del 118

Un terribile incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sulla SS 96, strada che collega i centri abitati di Grumo e Altamura. Per cause ancora da accertare un taxi con all'interno tre persone si è violentemente scontrato con un tir all'altezza dell'area di Mellitto, nei pressi della sede della Tecnomec. L'impatto non ha lasciato scampo all'autista e ai passeggeri del taxi. I soccorsi del 118, intervenuti tempestivamente sul luogo dell'incidente insieme alle Forze dell'ordine sono stati inutili.

Gravi disagi al traffico nella zona nell'attesa che si completino le operazioni di spostamento dei due mezzi: la strada è stata chiusa alla circolazione in entrambe le direzioni e il traffico al momento viene deviato su strade di servizio locali segnalate in loco. Sul posto sono a lavoro squadre Anas, Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile.

Il tassista e i turisti brasiliani: chi erano le vittime

A perdere la vita nel terribile schianto, come detto in precedenza, sono stati i tre occupanti dell'auto finita contro il mezzo pesante. Uno di loro era il conducente del taxi, il barese Marcello De Filippis, di 48 anni, mentre le altre due vittime sono due cittadini brasiliani, i quali, secondo le prime ricostruzioni, erano diretti verso Matera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro taxi-tir sulla SS 96 Altamura-Gravina: tre morti nell'impatto

BariToday è in caricamento