Scontro taxi-tir sulla SS 96 Altamura-Gravina: tre morti nell'impatto

Non ce l'hanno fatta i tre occupanti del taxi dopo il violento schianto avvenuto all'altezza di Mellitto. Sul posto un'ambulanza del 118

Un terribile incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sulla SS 96, strada che collega i centri abitati di Grumo e Altamura. Per cause ancora da accertare un taxi con all'interno tre persone si è violentemente scontrato con un tir all'altezza dell'area di Mellitto, nei pressi della sede della Tecnomec. L'impatto non ha lasciato scampo all'autista e ai passeggeri del taxi. I soccorsi del 118, intervenuti tempestivamente sul luogo dell'incidente insieme alle Forze dell'ordine sono stati inutili.

Gravi disagi al traffico nella zona nell'attesa che si completino le operazioni di spostamento dei due mezzi: la strada è stata chiusa alla circolazione in entrambe le direzioni e il traffico al momento viene deviato su strade di servizio locali segnalate in loco. Sul posto sono a lavoro squadre Anas, Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile.

Il tassista e i turisti brasiliani: chi erano le vittime

A perdere la vita nel terribile schianto, come detto in precedenza, sono stati i tre occupanti dell'auto finita contro il mezzo pesante. Uno di loro era il conducente del taxi, il barese Marcello De Filippis, di 48 anni, mentre le altre due vittime sono due cittadini brasiliani, i quali, secondo le prime ricostruzioni, erano diretti verso Matera.

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

  • ''La Uascèzze''

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento