rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Pitagora

Lavori di manutenzione stradale nel quartiere Japigia: ecco le 'pulizie di primavera' in via Pitagora

Gli interventi hanno permesso di ripristinare e sanificare le caditoie di via Pitagora e di via Peucetia. Sono stati riparati anche dei cordoli pericolosi di marciapiedi. Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti: "Vogliamo recuperare questa parte del quartiere che ha ospitato per 50 anni il mercato giornaliero"

"Le ditte incaricate dal Comune di Bari hanno provveduto a pulire e sanificare tutte le caditoie di via Pitagora e parte di via Peucetia, nonché a riparare dei cordoli dei marciapiedi pericolosi e vetusti". Sono queste le dichiarazioni del presidente del Municipio I di Bari, Lorenzo Leonetti, in merito ai lavori di manutenzione stradale che hanno interessato questa mattina alcune strade del quartiere Japigia. 

"Non voglio considerare questo intervento di manutenzione ordinaria qualcosa di eccezionale - precisa Leonetti - ma solo un’azione atta a perseverare l’obiettivo di recuperare definitivamente questa parte del quartiere Japigia che per 50 anni ha ospitato il mercato giornaliero: cancellare i segni del passato richiede un po’ di tempo e tanta pazienza".

Il presidente del Municipio I ha annunciato anche i prossimi lavori: "In via Piragora seguirà il rifacimento di tutto il manto stradale e la nuova segnaletica orizzontale. Le scelte riguardante i nuovi stalli per le auto, sono stati condivise con i cittadini durante un recente incontro con l’assessore Galasso, i consiglieri municipali e i cittadini presso la parrocchia di San Francesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione stradale nel quartiere Japigia: ecco le 'pulizie di primavera' in via Pitagora

BariToday è in caricamento