Limousine a scuola per il compleanno della bimba: proteste e polemiche sui social

Il caso in una scuola elementare alle porte di Bari, una mamma scrive su Fb alla preside: "Così si alimentano differenze ed esibizione"

Una limousine - foto dal web

La limousine a scuola per la bimba che festeggia i suoi otto anni. Un episodio, avvenuto in una scuola di Parchitello - zona residenziale tra Bari e Noicattaro - ha suscitato non poche polemiche sui social.

Ad innescare la miccia è stata la lamentela postata su Fb da una mamma e indirizzata alla preside dell'istituto: "Cara preside, oggi un limousine lunga cinque metri attendeva una bimba di otto anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all'uscita dalla sua scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal Comune", scrive la donna. "Questo modo di fare scuola non mi rappresenta e non avrá il mio consenso. Una scuola dove un dirigente scolastico accetta che ad un metro ed ad un minuto dal tempo e luogo dell'educazione, si predichi apparenza, si esibisca sfarzo inopportuno per etá e vacuo, si semini discriminazione sociale ... Si, vacuo ... Abbiamo appena finito la celebrazione della giornata della memoria, ieri era la giornata nazionale contro il bullismo, ma alimentiamo le differenze, l'esibizione, il valore delle cose materiali".

Uno sfogo che ha subito innescato una serie di reazioni, con gli utenti divisi tra cui ha condiviso lo sdegno della mamma, centrando il discorso soprattutto su una più generale questione morale e di educazione, che chiama in causa innanzitutto i genitori, e chi invece ha difeso la dirigente scolastica, sostenendo che, trattandosi di una strada pubblica, non avrebbe avuto comunque alcun potere di intervento. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Ma io dico,ma un quarto d'ora di fatti vostri no ....ma che ve frega se ci stava una limousine fuori dalla scuola a daspettare una bambina..Che compie il suo 8vo compleanno...se lo può permettere.ald bullismo e solo invidia pensate a d'altro.

  • IO sto con la @#?*%$. La scuola dovrebbe educare anche i genitori . In fin dei conti anche quello che si e' veri@#?*%$to e' bullismo

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inseguimento per le strade di Matera, arrestati tre ladri baresi in trasferta: la refurtiva era nell'auto

  • Cinema

    Il nuovo film di Checco Zalone uscirà a Natale 2019: "Si chiamerà Tolo Tolo"

  • Politica

    Il M5S avverte sull'autonomia rafforzata: "Non creare cittadini di Serie A e Serie B"

  • Concerti

    VIDEO | Emma Marrone fa cantare il Palaflorio: sold out per la tappa barese del nuovo tour

I più letti della settimana

  • Litigio tra due minorenni per una ragazza: 17enne accoltellato

  • Netturbino ucciso davanti alla sede Amiu, 4 arresti per l'omicidio Amedeo: "L'ex amante commissionò il delitto"

  • Aereo colpito da un fulmine, paura tra i passeggeri in arrivo a Bari

  • Lotte e alleanze per il potere, le 'comparanze' per espandersi oltre la città: i clan baresi fotografati dalla Dia

  • Omicidio Michele Amedeo davanti alla sede Amiu: i nomi dei quattro arrestati

  • Mafia e scommesse online, in 21 a processo. Tommy Parisi viola domiciliari e torna in carcere

Torna su
BariToday è in caricamento