rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Mafia a Bari, l'ironia di Fiorello: "In città 14 clan, faranno primarie per decidere chi comanda"

Il popolare conduttore ha parlato, con tono scherzoso, del terremoto che sta scuotendo l'amministrazione locale durante il suo show 'Viva Rai 2': "Abbraccio Decaro, è una persona incredibile"

"I fatti di Bari sono veramente incredibili". Introduce così lo spinoso argomento di cronaca legato alle vicende del Comune, lo showman Fiorello durante la sua trasmissione Viva Rai 2. Il conduttore, nella puntata di questa mattina, ha parlato del caso legato alle inchieste giudiziarie baresi che hanno indotto il Governo a nominare una commissione per verificare l'ipotesi di scioglimento dell'amministrazione comunale.

"Ci limiteremo a leggere sui giornali ciò che sta accadendo, saluto Decaro", spiega Fiorello durante la consueta e ironica rassegna stampa preparata durante la trasmissione. 

L'artista tv, insieme al suo assistente Biggio, approfondisce il caso attraverso la lettura dei quotidiani e racconta con tono sarcastico le vicende legate a Maria Carmen Lorusso. "È indagata - racconta Fiorello - non ne sappiamo tanto, è la moglie di Giacomo Olivieri. Lei è agli arresti domiciliari, lui è attualmente detenuto". Poi cita alcuni casi giudiziari che vedono coinvolto il padre di Maria Carmen Lorusso.

"Pare cha a Bari ci siano 14 clan - riporta lo showman - adesso faranno le primarie per decidere chi comanderà"

Per concludere, Fiorello manda un saluto al primo cittadino barese: "Sindaco Decaro io ti abbraccio. L'ho conosciuto, è una persona incredibile. Abbiamo fatto anche un po' di corsa insieme sul lungomare di Bari, uno dei più belli d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia a Bari, l'ironia di Fiorello: "In città 14 clan, faranno primarie per decidere chi comanda"

BariToday è in caricamento