rotate-mobile
Cronaca

Fiocchi di neve in provincia, freddo nel capoluogo: maltempo fino a mercoledì

Freddo e strade imbiancate in numerosi comuni della Murgia, da Altamura a Cassano: cielo grigio e pioggia nel capoluogo. Temperature più rigide domani e martedì. Miglioramenti da mercoledì

L'inverno fa sul serio: dopo le temperature primaverili dei giorni scorsi e conseguente peggioramento da venerdì, il crollo delle temperature attorno allo zero ha permesso le prime, vere, nevicate nei comuni dell'area metropolitana: fiocchi bianchi ad Altamura e Cassano, così come nelle altre località della Murgia. Precipitazioni nevose, in generale, sopra i 300 metri di altezza. Cielo grigio e pioggia mista a nevischio nelle altre località costiere e nel capoluogo.

Neve e disagi sulla Murgia e nei comuni dell'area metropolitana

La situazione è destinata a peggiorare da domani, con un ulteriore abbassamento delle temperature: nel capoluogo le minime potranno sfiorare gli zero gradi nella nottata tra lunedì e martedì, mentre nelle località più interne si scenderà ulteriormente, con valori negativi e la possibilità di nevicate a quote quasi pianeggianti per dopodomani. Da mercoledì già i primi sprazzi di miglioramento che proseguiranno con rasserenamenti e rialzi delle temperature.previsti per il fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocchi di neve in provincia, freddo nel capoluogo: maltempo fino a mercoledì

BariToday è in caricamento