rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Marchese di Montrone

Caro-scuola, arriva il mercatino del libro usato organizzato dagli studenti

Anche quest'anno, presso il centro servizi Zona Franka in via Marchese di Montrone, l'iniziativa promossa dall'Unione degli Studenti

L'inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte, e come sempre studenti e famiglie si ritrovano alle prese con l'acquisto dei libri di testo. Una spesa che incide non poco sui bilanci familiari, facendo puntualmente scattare la caccia alle occasioni di risparmio, come quelle offerte dai mercatini dei libri usati, in cui è possibile scambiare o acquistare i libri di testo a prezzi scontati.

A Bari si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Mercatino del Libro usato organizzato presso il Centro Servizi Zona Franka (in via Marchese di Montrone 80) dai ragazzi dell'Uds. Un mercatino organizzato "dagli studenti per gli studenti", sottolineano i promotori dell'iniziativa, nato come "risposta concreta alle speculazioni attuate dalle case editoriali che ogni anno cambiano codici ISBN senza effettivamente apportare modifiche all'interno dei testi".

Il mercatino sarà aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. L'orario mattutino è da considerarsi fino al 12 settembre, data d'inizio delle scuole. I libri rilasciati in contovendita vengono rivenduti al 50%, il guadagno netto è pari al 45% (il 5% del ricavato sarà trattenuto dagli organizzatori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro-scuola, arriva il mercatino del libro usato organizzato dagli studenti

BariToday è in caricamento