rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Molfetta

Blitz con 15 arresti a Molfetta: sgominato gruppo dedito a spaccio, detenzione di armi e furti in casa

Inchiesta dei Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani. I singoli componenti del gruppo, per gli inquirenti, avrebbero avuto compiti e mansioni ben definite

Quindici persone sono state arrestate dai Carabinieri e Molfetta, nel Barese, a seguito di un blitz ai danni di un presunto sodalizio dedito allo spaccio di droga e alla detenzione di armi. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura. Tra le accuse, a vario titolo, vi sono anche indebito utilizzo di dispositivi idonei alla comunicazione da parte dei detenuti e furto aggravato. I provvedimenti emessi sono 17: oltre ai 15 arresti (dei quali 2 nei confronti di detenuti per altra causa), infatti, vi sono anche due obblighi di dimora.

Il blitz dei Carabinieri: arresti e sequestri a Molfetta

Le indagini sono state condotte da febbraio a dicembre dello scorso anno. I singoli componenti del gruppo, per gli inquirenti, avrebbero avuto compiti e mansioni ben definite. Nel corso delle delle indagini sono state sequestrate dosi di cocaina, hashish ed eroina nonché una pistola mitragliatrice Cz modello Vzor 61 calibro 7,65 con matricola abrasa e una pistola Walther Ppq calibro 8x21 perfettamente funzionanti. Rinvenute anche 280 cartucce di munizioni. I militari hanno infine recuperato orologi e monili in oro sottratti all'interno di un appartamento di un'anziana donna.

(aggiornato alle 12.01)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz con 15 arresti a Molfetta: sgominato gruppo dedito a spaccio, detenzione di armi e furti in casa

BariToday è in caricamento