rotate-mobile
Cronaca Molfetta

Molfetta, assalto a furgone portavalori nel centro commerciale 'Mongolfiera': vigilantes feriti, banditi in fuga

E' accaduto intorno alle 13, nel piazzale esterno della struttura. In quattro, armati di kalashnikov, si sono avvicinati al mezzo che stava prelevando contanti dalla cassa continua. In corso di quantificazione il bottino. Indagano i carabinieri

Momenti di paura intorno alle 13 al centro commerciale 'Gran Shopping Mongolfiera' di Molfetta. Un commando, probabilmente armato di kalashnikov, composto da 4 soggetti con volto coperto da passamontagna, ha rapinato un furgone portavalori Ivri che si trovava all'esterno di uno degli ingressi della struttura.

I banditi si sono avvicinati al mezzo intento a prelevare contanti dalla cassa continua, e hanno colpito con il calcio del fucile i due vigilantes, fuggendo poi a bordo di un'auto scura. Ancora da quantificare il bottino della rapina. Le due guardie giurate sono rimaste lievemente ferite e sono state medicate sul posto da personale del 118. Sul posto sono giunti i carabinieri di Molfetta e del Nucleo investigativo di Bari, e un elicottero dell'Arma si è alzato in volo per supportare le ricerche, che sarebbero state estese anche al di fuori del territorio regionale. I rilievi sono stati affidati alla Sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri.

LA NOTA DEL GRAN SHOPPING MONGOLFIERA - Di seguito la nota del Gran Shopping Mongolfiera sull'accaduto: "Si sono subito dati alla fuga i rapinatori che hanno assaltato un furgone portavalori dell'IVRI, all'esterno di uno degli ingressi del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. Immediatamente intervenuti gli agenti della security, sono scattate tutte le misure di sicurezza a tutela di esercizi commerciali e clienti. I malviventi a quel punto sono fuggiti. Le attività sono riprese regolarmente subito dopo. Come prassi vuole sono stati immediatamente allertati i Carabinieri del posto e chiamati i sanitari del 118 per dare soccorso a due vigilanti lievemente feriti, nel trambusto generale. Teniamo a precisare che non c'è stata nessuna scena da far west o particolare concitazione, se non qualche attimo di paura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molfetta, assalto a furgone portavalori nel centro commerciale 'Mongolfiera': vigilantes feriti, banditi in fuga

BariToday è in caricamento