rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Sandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante. Decaro: "Non dimenticheremo il suo impegno per Bari"

L'imprenditore 71enne è morto oggi, dopo una lunga malattia. Ricopriva anche la carica di presidente della Camera di Commercio del capoluogo pugliese. Il cordoglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Amico mio, sei stato un compagno di strada forte, esemplare, generoso, capace"

È morto, dopo una lunga malattia, il presidente della Camera di Commercio di Bari e presidente della nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi. Aveva 71 anni.  "La scomparsa di Sandro Ambrosi ci addolora profondamente - ha commentato il sindaco di Bari, Antonio Decaro - Alla sua famiglia va il cordoglio e l’abbraccio caloroso di tutta la città. Tante esperienze avremmo dovuto vivere ancora insieme, come tanti sono i progetti che avevi in serbo per la nostra città. Troppo presto ci ha lasciato Sandro Ambrosi, imprenditore, cittadino, appassionato di Bari e della baresità".

"Non dimenticheremo il suo impegno in favore dello sviluppo economico del tessuto locale e, negli ultimi anni, per il rilancio della Fiera del Levante - ha concluso il primo cittadino - Proprio alla fiera ha dedicato gli ultimi mesi del suo lavoro e della sua vita. A lui va il nostro grazie per il tempo e la passione che ha dedicato alla nostra città".

“Capitano mio capitano. Voglio salutarti così Sandro, come ho sempre fatto, amico mio. Sul campo di basket, come nella vita, sei stato un compagno di strada forte, esemplare, generoso, capace, che ha sempre messo passione e talento al servizio della squadra, che si chiamasse Cus Bari, Camera di Commercio o Fiera del Levante - scrive il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - Nei tanti prestigiosi ruoli che hai ricoperto, e ne ho citati solo alcuni, hai contribuito in modo straordinario al progresso della tua amata terra. Mi mancherai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Sandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante. Decaro: "Non dimenticheremo il suo impegno per Bari"

BariToday è in caricamento