rotate-mobile
Cronaca Palese - Macchie / Via Alfredo Spilotros

Palese: sporcizia e degrado nel parco pubblico, protestano i cittadini

I cittadini denunciano le condizioni di abbandono in cui versa il parco comunale di via Spilotros, unico spazio verde del quartiere: rifiuti ovunque e persino la carcassa di un animale morto da tempo, e ciononostante nessuno interviene

Sono arrabbiati i cittadini del quartiere Palese per le condizioni di degrado in cui versa il loro "parchetto", il parco comunale di via Spilotros. L'unico spazio verde del rione, l'unico luogo in cui cercare un po' di refrigerio in queste sere d'estate e in cui i bambini possano giocare è in realtà nel più completo abbandono. Rifiuti sparsi ovunque, cestini della spazzatura sempre stracolmi, ma non solo.

Da qualche giorno infatti, a peggiorare la situazione ci sarebbe la carcassa di un animale morto, un gattino, in avanzato stato di decomposizione, che emana un insopportabile fetore attirando insetti come mosche e scarafaggi.

Oltre alla situazione dei rifiuti, sottolineano i residenti, ci sarebbe anche il problema della mancata manutenzione del verde. Recentemente, infatti, un grosso ramo si sarebbe staccato da un albero rimanendo sospeso a mezz'aria per giorni, prima di staccarsi definitivamente e cadere al suolo.

Ciononostante, denunciano gli abitanti del quartiere, nessuno è finora intervenuto, e le ripetute segnalazioni fatte alla Multiservizi, che si occupa di sorvegliare la strutture, sono rimaste senza esito fino a questo momento.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palese: sporcizia e degrado nel parco pubblico, protestano i cittadini

BariToday è in caricamento