rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Palo del Colle

Parrucchiera abusiva scoperta nel Barese: nel 'salone' anche una lavoratrice in nero

La posizione della titolare, per la Gdf ignota al Fisco per non aver presentato alcuna dichiarazione, dal punto di vista fiscale sarà oggetto di valutazione e successiva segnalazione al competente Ufficio dell’Agenzia delle Entrate

La Guardia di Finanza ha scoperto, a Palo del Colle, un locale adibito all'esercizio abusivo di attività di parrucchiere, sequestrando le attrezzature utilizzate per il lavoro. 

 Al momento dell’accesso, i militari hanno constatato anche la presenza di diverse clienti in attesa di essere servite e l’impiego di manodopera in nero. Nel corso dei controlli, la titolare del salone abusivo non avrebbe esibito autorizzazioni nè la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio attività). La donna è stata segnalata per esercizio abusivo dell’attività di acconciatore. L'infrazione è sanzionabile con una multa fino a 5mila euro.  Ulteriori sanzioni amministrative sono state comminate per l’impiego di una lavoratrice “in nero” scoperta a svolgere prestazione lavorativa nel locale. La posizione della titolare, per la Gdf ignota al Fisco per non aver presentato alcuna dichiarazione, dal punto di vista fiscale sarà oggetto di valutazione e successiva segnalazione al competente Ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchiera abusiva scoperta nel Barese: nel 'salone' anche una lavoratrice in nero

BariToday è in caricamento