rotate-mobile
Cronaca Japigia

Pavimento pericoloso nel mercato di Santa Chiara a Japigia, anziano cade: trasportato al Pronto Soccorso

La segnalazione giunge dai vertici dell'associazione 'Sos Città': "Questa mattina abbiamo assistito, a causa di un evidente dislivello del manto stradale, ad una rovinosa e violenta caduta di un uomo che ha riportato danni ad una spalla"

"Questa mattina abbiamo assistito, a causa di un evidente dislivello del manto stradale, ad una rovinosa e violenta caduta di un anziano che ha riportato danni ad una spalla in un grido straziante di aiuto e dolore acuto, portato di corsa al pronto soccorso". L'episodio, raccontato dal presidente dell'associazione 'Sos Città', Danilo Cancellaro, è accaduto nei pressi del mercato coperto di Santa Chiara, nel quartiere Japigia di Bari. 

"La situazione, così comunicato dai passanti, pare essere già nota e la beffa infatti è proprio questa - ha spiegato Dino Tartarino, vice presidente di Sos Città - tutti, cittadini e operatori mercatali, ci hanno confermato che non è la prima volta che accade un episodio simile nonostante più volte sia stato segnalato il pericolo".

"Le domande che ci poniamo allora sono sempre le stesse: perché non si interviene? Perché dobbiamo sempre aspettare che succeda qualcosa? Rivolgiamo dunque un appello al sindaco nell'intervenire immediatamente per ripristinare le dovute condizioni di sicurezza del manto stradale che presenta, oltre ad un vero e proprio scalino a rischio inciampo, anche un tratto con pavimentazione sconnessa e divelta", proseguono Cancellaro e Tartarino.

"L'auspicio è che la nostra segnalazione possa essere accolta , ma nel frattempo facciamo un grandissimo augurio di pronta guarigione al signor Nicola e ringraziamo gli operatori del 118 per essere intervenuti immediatamente dalla nostra chiamata", concludono i due rappresentanti dell'associazione 'Sos Città'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimento pericoloso nel mercato di Santa Chiara a Japigia, anziano cade: trasportato al Pronto Soccorso

BariToday è in caricamento