Piazza Moro: senzatetto aggredito e ucciso a coltellate

La vittima, non ancora identificata con certezza, sarebbe un 71enne del quartiere San Paolo. L'uomo è stato ucciso da qualcuno che lo ha aggredito mentre dormiva per portagli via i soldi della pensione ritirata ieri mattina

L'ingresso della stazione centrale in piazza Moro

Notte di sangue in piazza Aldo Moro. Intorno alle due di questa notte un uomo è stato ucciso in strada, all'angolo tra via Sparano e piazza Moro. Si tratta di un senza fissa dimora di 71 anni, ucciso a coltellate. 

LA VITTIMA - La vittima è Francesco Maria Montrone, 71enne del quartiere San Paolo, celibe. L'uomo, dopo avere perso il suo allogggio popolare nel quartiere, conduceva da circa 12 anni una vita da clochard.

L'AGGRESSIONE - Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri che indagano sull'omicidio, l'uomo sarebbe stato aggrdito mentre dormiva in un cespuglio, e colpito ripetutamente . Letale sarebbe stato un colpo inferto alla scapola destra, che gli ha provocato una forte emoraggia. L'uomo è morto sul colpo, e a nulla è valso l'intervento del personale del 118 chiamato dai dipendenti di un vicino fast food.

IL MOVENTE - Il 71enne sarebbe stato ucciso da qualcuno che si è impossessato della sua pensione, ritirata ieri. Poco distante dal luogo dell'omicidio, infatti,  in piazza Cesare Battisti, i carabinieri hanno ritrovato il borsello dell'uomo. Nel portafogli, la ricevuta delle Poste attestante la riscossione della pensione, avvenuta proprio ieri, ma nessuna traccia del denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

  • Auto in sosta 'impacchettata' con la carta regalo: "Hai capito che qui non devi parcheggiare?"

Torna su
BariToday è in caricamento