rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Piscine comunali, lavori di manutenzione in vista dell'estate

Nei giorni scorsi il sopralluogo degli assessori Petruzzelli e Galasso per valutare gli interventi più urgenti da effettuare in vista stagione estiva ed in particolare per verificare lo stato della vasca olimpionica situata all'esterno della struttura

Un sopralluogo per verificare le condizioni della vasca olimpionica esterna delle Piscine comunali e valutare gli interventi di manutenzione più urgenti in vista del suo riempimento durante la stagione estiva.

Nei giorni scorsi gli assessori allo Sport Pietro Petruzzelli e alle Opere Pubbliche Giuseppe Galasso, insieme ai tecnici del Comune, si sono recati nell'impianto sportivo per verificare le condizioni della vasca.

Diversi i problemi segnalati dal gestore, come le infiltrazioni e perdite di acqua della vasca in corrispondenza delle fugature delle mattonelle di rivestimento e in corrispondenza di un canale di raccolta delle acque. Con i tecnici comunali si è deciso di procedere con un intervento in tempi ristretti, entro la stagione estiva, per tamponare il problema, e successivamente predisporre uno studio di fattibilità per un intervento più complesso di manutenzione straordinaria dell'intera vasca della piscina esterna che, dopo circa 20 anni, presenta numerosi problemi anche dovuti anche all'aggressività del cloro utilizzato nell'acqua.

“Da parte nostra c'è la massima attenzione alla manutenzione degli impianti sportivi della città - ha dichiara l'assessore Galasso -. Nello specifico, quest’impianto funziona tutto l’anno e non solo durante la stagione estiva. Una piscina olimpionica come poche che merita il nostro impegno perché è una grande struttura e perché estremamente frequentata dai baresi". "Le piscine comunali sono  uno degli impianti sportivi che stiamo pensando di candidare alla seconda tranche del progetto del Credito Sportivo realizzato in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato "Mille cantieri per lo sport" ,che finanzierà gli impianti sportivi di base. Il bando nazionale sarà pubblicato il prossimo 13 aprile e per quella data noi ci siamo impegnati a stilare un elenco di impianti possibili da candidare a finanziamento, valutando le priorità d'intervento su tutto il territorio cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine comunali, lavori di manutenzione in vista dell'estate

BariToday è in caricamento