rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Saverio Dioguardi

Lancia oggetti con una fionda contro i palazzi, fermato 50enne a Bari: nello zaino coltelli, bulloni e machete

E' accaduto in via Dioguardi, a Poggiofranco: un ufficiale della Polizia Locale si è accorto dell'uomo che, fermato, ha brandito una delle armi in suo possesso. Aveva con sè, altri coltelli, fionde e bulloni

Armato di fionda, stava lanciando degli oggetti contro alcuni palazzi in via Dioguardi, al quartiere Poggiofranco. Ad accorgersi della presenza dell'uomo è stato un ufficiale della Polizia locale, che è quindi intervenuto per fermare il soggetto. L'uomo era in possesso di uno zaino nero e di un fodero contenente un'arma, che ha mostrato al pubblico ufficiale nel tentativo di intimorirlo e allontanarlo. 

A quel punto, determinante è stato il colloquio intavolato con il soggetto, che ha consentito all'ufficiale e agli altri agenti della Locale nel frattempo allertati e giunti sul posto, di disarmare l'uomo e porre in sicurezza l'area e le persone presenti. 

Nello zaino gli agenti hanno rinvenuto altri due coltelli a serramanico, due fionde tipo  "Davide", una cinquantina di bulloni in acciaio e piccole quantità di sostanza stupefacente, oltre a un machete con lama bifacciale di cui l'uomo era anche in possesso. Tutti gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e l'uomo, un cinquantenne, è stato arrestato per minacce, resistenza e porto abusivo di armi. E' stato condotto in carcere a Bari a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

"La professionalità nel condurre l'azione senza ritardo e il puntuale intervento dell'ufficiale e degli agenti - sottolinea il Comando della Polizia locale - hanno consentito di prevenire qualsiasi pericolo potesse derivare dalle azioni delittuose che magari l'uomo arrestato potesse aver progettato, senza alcun clamore mediatico o rischi e danni per la pubblica incolumità". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia oggetti con una fionda contro i palazzi, fermato 50enne a Bari: nello zaino coltelli, bulloni e machete

BariToday è in caricamento