rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Tra nuvole e pioggia, settimana Santa dal tempo incerto: a Pasquetta possibili rovesci e clima più fresco

L'instabilità segnerà anche i giorni di festa: un nuovo peggioramento è atteso infatti tra domenica e lunedì. Le previsioni di 3bmeteo.com

Il tempo in Puglia resterà incerto almeno sino a Pasquetta. A confermarlo sono le previsioni per i prossimi giorni elaborate dagli esperti di 3bmeteo.com.

Il vortice depressionario - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni - responsabile della recente ondata di maltempo sulla Puglia, si sta lentamente allontanando verso Levante continuando tuttavia a far sentire i suoi effetti. Il tempo faticherà a stabilizzarsi anche nel corso dei prossimi giorni, visto che l’alta pressione continuerà a mantenere i suoi massimi sull’Europa e il Mediterraneo occidentali, lasciando così il basso versante adriatico ancora esposto a nuovi impulsi instabili. Uno di questi raggiungerà la nostra regione già nella seconda parte di mercoledì rinnovando così spiccata variabilità e precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale che, soprattutto nel pomeriggio/sera, andranno a interessare i settori centro settentrionali. Anche giovedì non mancheranno locali fenomeni, in particolar modo sui versanti adriatici così come su Murge e Salento.  Dopo un venerdì perlopiù soleggiato un secondo impulso è atteso poi nella seconda parte di sabato responsabile così di un nuovo peggioramento che a fasi intermittenti dovrebbe disturbare anche la Santa Pasqua, in particolar modo i settori centro settentrionali della regione. Non andrà meglio neppure a Pasquetta, stante la presenza di una circolazione depressionaria che favorirà nuovi rovesci o temporali un po’ su tutti i settori della Puglia. Anche dal punto di vista termico il clima si manterrà freschino per il periodo con massime che difficilmente si porteranno oltre i 14/16°C. 

Nel dettaglio di Bari il tempo si manterrà instabile almeno sino a giovedì con frequenti annuvolamenti di passaggio e il rischio di nuove precipitazioni nella seconda parte di mercoledì e poi ancora nella prima parte di giovedì. Meglio venerdì e sabato in attesa poi di un parziale peggioramento tra domenica e lunedì. Anche qui massime che difficilmente andranno oltre i 13-15°C. 

Tutti gli aggiornamenti su 3bmeteo.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra nuvole e pioggia, settimana Santa dal tempo incerto: a Pasquetta possibili rovesci e clima più fresco

BariToday è in caricamento