rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Putignano

Aggressione in ospedale nel Barese: infermiera del 118 picchiata da paziente

L'episodio, reso noto dalla Asl Bari, è avvenuto la notte scorsa nel pronto soccorso del 'Santa Maria degli Angeli' di Putignano: l'operatrice sanitaria ha riportato una prognosi di 15 giorni

"Aggredita fisicamente" da una paziente nel Pronto soccorso. Vittima dell'episodio, avvenuto la notte scorsa nell'ospedale 'Santa Maria degli Angeli' di Putignano, un'infermiera del 118, che, a causa delle percosse subite, ha riportato 15 giorni di prognosi.

A denunciare l'episodio è la Asl Bari, che in una nota ha espresso la ferma condanna dell'episodio di violenza esprimendo "sostegno e solidarietà" all'operatrice sanitaria.

"Intanto - si legge nella nota - il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale - a seguito della segnalazione – procederà con un audit, condotto sul luogo dell’aggressione, con tutto il personale coinvolto (direttamente o indirettamente) nell’evento. In linea con le più recenti indicazioni regionali, l’azienda sanitaria inoltre si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni contro la persona responsabile della violenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in ospedale nel Barese: infermiera del 118 picchiata da paziente

BariToday è in caricamento