rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riprende la raccolta di carta e vetro nelle zone del porta a porta, Amiu riattiva il servizio

Sospeso nelle scorse settimane per far fronte alla riduzione del personale legata all'emergenza Covid, il ritiro era stato sospeso. Il grazie di Amiu e Comune ai baresi: "Grazie ai residenti per il grande senso civico dimostrato"

E' ripartita lo scorso 14 aprile la raccolta della carta nelle zone della città servite dal porta a porta, mentre il ritiro del vetro sarà riattivato da martedì prossimo. Riprende così il servizio sospeso da Amiu nelle scorse settimane, a causa della riduzione di personale conseguente all’epidemia Covid-19, in applicazione dei DPCM del Governo e delle circolari del ministero della Salute e di quello dell'Ambiente. "Una scelta che ha causato disagi ai cittadini che, però, risultava inevitabile per tutelare la salute dei lavoratori e far fronte alla riduzione di personale", spiegano dal Comune. 

Nonostante le difficoltà, comunque "i cittadini - sottolineano da Palazzo di Città - hanno risposto con grande senso di responsabilità alla riorganizzazione del servizio, continuando a separare le due frazioni ed evitando il conferimento nell’indifferenziata. La raccolta della carta, riavviata martedì 14, ha fatto registrare una media giornaliera di 7 tonnellate conferite al giorno, per un totale di 28 tonnellate. Per questo l’Amiu e l’amministrazione comunale ringraziano i residenti, per il grande senso civico che stanno dimostrando e i sacrifici che vengono loro chiesti, e gli operatori di Amiu, che in questo momento di grande difficoltà garantiscono ugualmente, ogni giorno, i servizi essenziali alla città di Bari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende la raccolta di carta e vetro nelle zone del porta a porta, Amiu riattiva il servizio

BariToday è in caricamento