Via Omodeo, polizia sventa furto alla sala Bingo. Banditi in fuga, recuperato bottino di 25mila euro

Il colpo, nella notte tra domenica e lunedì, mandato in fumo dall'arrivo di un equipaggio delle volanti, che ha sorpreso tre malviventi intenti a portare via il bottino suddiviso in due sacchi

In tre, con il volto coperto e armati di pistola, avevano appena compiuto un furto nella sala Bingo di via Omodeo. A far saltare il colpo, messo a segno intorno alle quattro di notte, tra domenica e lunedì, è stato l'arrivo improvviso di una pattuglia delle volanti.

I poliziotti hanno notato un gruppo di tre persone, due delle quali portavano a spalla due sacchi, allontanandosi frettolosamente dalla vicina Sala Bingo. Alla richiesta di fermarsi e abbandonare le armi, i malviventi hanno lasciato cadere i sacchi, dandosi alla fuga. Inseguiti, non hanno esitato a puntare le armi nei confronti degli operatori di polizia, riuscendo poi a far perdere le proprie tracce, a bordo di uno scooter.

Il bottino, pari a circa 25mila euro in banconote e monete, è stato restituito al titolare della sala giochi. A seguito degli accertamenti svolti, due persone sono state denunciate con l'accusa di favoreggiamento personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento