rotate-mobile
Cronaca Gravina in Puglia

Spuntano armi tra le pietre dei muretti a secco: il fucile era stato rubato in un appartamento, indagini sulla pistola

Un fucile e una pistola sono stati rinvenuti tra le pietre dei muretti a secco a Gravina di Puglia. Erano perfettamente funzionanti

I carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia, nel corso di due distinte operazioni, hanno rinvenuto in agro della città pugliese rispettivamente un fucile ed una pistola perfettamente funzionanti. 

Nel primo caso, in un muretto a secco, i militari hanno rinvenuto un fucile marca Benelli calibro 12 che, dai primi accertamenti, è risultato provento di furto consumato in un’abitazione di Gravina lo scorso 6 febbraio; nel secondo, caso, a seguito di attività info-investigativa, in aperta campagna tra i Comuni di Gravina ed Altamura, sempre occultata tra le pietre di un muretto a secco, i militari hanno rinvenuto una pistola di marca Colt, con matricola abrasa. 

Le armi, sottoposte a sequestro, saranno sottoposte ad accertamenti balistici per stabilire se siano state usate in occasione di conflitti a fuoco mentre le indagini proseguono per individuare gli autori che le hanno occultate e per accertare la provenienza della pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano armi tra le pietre dei muretti a secco: il fucile era stato rubato in un appartamento, indagini sulla pistola

BariToday è in caricamento