rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nove scippi ai danni di donne a Bari e in provincia: incastrato dalle telecamere, preso motociclista

I colpi sarebbero stati messi a segno tra agosto e ottobre scorsi nel capoluogo pugliese ma anche a Modugno, Valenzano, Capurso e BItonto

La Squadra Mobile di Bari ha arrestato un 42enne pluripregiudicato senza fissa dimora, accusato di 9 episodi di scippo ai danni di altrettante donne. I furti, secondo gli inquirenti, sarebbero stati messi a segno tra agosto e ottobre scorsi a Bari, Modugno, Valenzano, Capurso e BItonto. 

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura. L'uomo, a bordo di uno scooter rubato, si sarebbe avvicinato ad auto guidate da donne fingendo di voler prestare aiuto o simulando un inesistente incidente stradale. Approfittando di un momento di distrazione elle vittime, avrebbe quindi portato via borse, collanine e bracciali, fuggendo rapidamente. 

Gli investigatori sono riusciti a risalire al 42enne raccogliendo le denunce delle vittime, analizzando le immagini di videosorveglianza delle zone in cui sono avvenuti i colpi e individuando la moto utilizzata, una Sim Simphony grigia e priva di bauletto. Il 42enne, dopo l'arresto, è stato condotto in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove scippi ai danni di donne a Bari e in provincia: incastrato dalle telecamere, preso motociclista

BariToday è in caricamento