rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Scontri durante Bari-Genoa al San Nicola: daspo per otto tifosi delle due squadre

L'episodio lo scorso 26 dicembre: i provvedimenti riguardano tre supporter biancorossi e cinque sostenitori della squadra opposta

Otto provvedimenti di divieto di accesso agli stadi sono stati emessi dal Questore di Bari in seguito agli scontri avvenuti in occasione della partita di calcio Bari-Genoa disputata lo scorso 26 dicembre allo stadio San Nicola.

Tre provvedimenti riguardano esponenti della tifoseria barese (uno prevede l’obbligo di presentazione), mentre gli altri cinque sono stati emessi nei confronti della tifoseria genoana (anche in questo caso uno prevede l’obbligo di presentazione). I supporter coinvolti, secondo quanto ricostruito,  occupavano posti al confine tra la curva sud ed il settore ospiti.

I Daspo sono stati emessi su proposta della Digos della Questura di Bari che ha proceduto all’identificazione dei responsabili dopo aver analizzato le riprese video-fotografiche effettuate dai poliziotti del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Bari ed aver visionato i filmati dell’impianto di video sorveglianza dello stadio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri durante Bari-Genoa al San Nicola: daspo per otto tifosi delle due squadre

BariToday è in caricamento