rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Giovinazzo

Fermato per un controllo in auto, finanzieri trovano un mitragliatore nel portabagagli: in manette un pregiudicato

L'episodio è avvenuto a Giovinazzo. La Guardia di Finanza ha sequestrato una Heckler & Koch, modello MP5, completa di caricatore con 150 colpi

Viaggiava con una mitraglietta nel portabagagli, forse usata per rapine o omicidi - saranno ora le indagini a dirlo -. A possedere l'arma un pregiudicato, fermato dai Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari per un controllo a Giovinazzo.

L'uomo aveva da poco parcheggiato il veicolo, una Renault Modus, nello spazio riservato ai disabili. Invitato a spostarlo, aveva dato segni di nervosismo, che avevano portato i militari a effettuare un controllo più approfondito. Nel bagagliaio è stata così trovata una borsa in tela, contenente una Heckler & Koch, modello MP5, in perfette condizioni, completa di caricatore con circa 150 cartucce. Un fucile mitragliatore usato dalle Forze Speciali internazionali.

L'uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bari, mentre proseguono le indagini per scoprire se il mitragliatore sia stato utilizzato per compiere atti criminosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo in auto, finanzieri trovano un mitragliatore nel portabagagli: in manette un pregiudicato

BariToday è in caricamento