rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mola di Bari / Via Regina Margherita

Mola, spara all'ex compagna e poi tenta il suicidio: arrestato 60enne

E' accaduto ieri sera in pieno centro a Mola. La vittima, Anna Spilotros, 48 anni, è ricoverata in gravissime condizioni al Di Venere di Carbonara. Dopo il gesto, l'uomo avrebbe tentato di togliersi la vita

Prima ha tentato di uccidere l'ex compagna, sparandole un colpo di pistola alla testa. Poi è fuggito, e ha cercato di togliersi la vita. Dramma della gelosia ieri sera a Mola, dove i carabinieri hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio un 60enne del luogo.

Tutto è accaduto nel giro di pochi istanti. La donna passeggiava in via Regina Margherita, nel centro del paese, quando si è ritrovata faccia a faccia con il suo ex compagno. Tra i due sarebbe nata l'ennesima animata discussione, nel corso della quale il 60enne ha estratto l'arma - una scacciacani modificata ad hoc  - e ha fatto fuoco contro la donna, colpendola alla testa. La vittima, Anna Spilotros, 48 anni, è caduta a terra come priva di vita, con il volto grondante di sangue. Subito soccorsa dalle persone che in quel momento affollavano la strada, la donna è stata trasportata all'ospedale Di Venere di Carbonara, dove è ora ricoverata in gravissime condizioni.

Subito dopo il folle gesto, l'uomo si è allontanato in fretta, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo dai carabinieri nei pressi del porto. Il 60enne aveva ancora tra le mani la pistola, con la quale ha minacciato di togliersi la vita. Bloccato e disarmato dai militari, è stato poi arrestato e rinchiuso nel carcere di Bari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mola, spara all'ex compagna e poi tenta il suicidio: arrestato 60enne

BariToday è in caricamento