rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Maltrattamenti e botte alla moglie per 30 anni: in manette pregiudicato 60enne

L'uomo avrebbe vessato la donna anche dopo la separazione nel 2013: l'ultima aggressione, a colpi di ombrello, si sarebbe verificata a febbraio

Avrebbe picchiato e perseguitato la moglie per trent'anni vessandola anche dopo la separazione: la Polizia ha arrestato, a Bitonto, il pregiudicato 60enne Antonio Montereale. L'uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, stalking, lesioni personali gravi, danneggiamento e furto. Gli inquirenti gli contestano episodi compresi tra il 1984 e il 2017. La donna ha sporto denuncia nelle settimane scorse. L'inchiesta è coordinata dalla pm di Bari Simona Filoni: in base al racconto della vittima, l'uomo, spesso ubriaco, l'avrebbe picchiata con calci, pugni e schiaffi fin dall'inizio della loro relazione.

In un'occasione, inoltre, avrebbe puntato un pugnale alla gola minacciando di ucciderla e poi ferendola, alla presenza dei tre figli minorenni. Dal 2013, nonostante la separazione, avrebbe poi cominciato a perseguitarla con appostamenti sul luogo di lavoro e pedinamenti. A febbraio scorso l'avrebbe ancora una volta aggredita colpendola alla testa con un ombrello e dannenggiandole l'auto: la donna, in quell'occasione, sarebbe riuscita a rifugiarsi nell'androne di casa. Dopo questt'ultimo episodio avrebbe deciso di denunciare l'ex marito. Domani si svolgerà l'interrogatorio di garanzia dinanzi al gip Roberto Oliveri del Castillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti e botte alla moglie per 30 anni: in manette pregiudicato 60enne

BariToday è in caricamento