rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Triggiano / Strada Provinciale 60

Tentato assalto al centro commerciale BariBlu: banditi fuggono a mani vuote

L'allarme è scattato all'alba: i malviventi hanno bloccato con mezzi pesanti le vie di accesso al centro commerciale, e sfondato un muro per impossessarsi di una cassaforte, che però era vuota. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Assalto fallito nella notte al centro commerciale BariBlu di Triggiano. Ignoti, entrati in azione con un mezzo pesante munito di martello pneumatico, hanno sfondato un muro della struttura per impossessarsi di una cassaforte dell'Ipersimply. Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine, i malviventi hanno bloccato con quattro camion e un'auto le vie di accesso al centro commerciale, lungo la SP 60.

Ad accorgersi dei mezzi pesanti posizionati lungo le strade è stata la vigilanza, che ha lanciato l'allarme allertando i carabinieri. I banditi sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo dei militari. Tuttavia sono fuggiti a mani vuote: la cassaforte infatti non conteneva alcuna somma di denaro, in quanto pare fosse di fatto inutilizzata.

Triggiano, rapina fallita a BariBlu: il sopralluogo dei carabinieri

Sul posto è intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche dei carabinieri, che ha effettuato rilievi anche sui mezzi abbandonati sul posto dai banditi. I militari del Comando Compagnia di Triggiano hanno acquisito anche le immagini dell'impianto di videosorveglianza della struttura alla ricerca di indizi utili all'identificazione dei responsabili.

I mezzi pesanti sono risultati rubati nella notte in un’azienda ortofrutticola di Mola di Bari, mentre l'auto, una Fiat Tipo, era stata rubata in via Pietro Nenni, a Triggiano, dove era parcheggiata.

"Il centro commerciale - informa una nota diffusa dalla direzione di  nota di BariBlu - è regolarmente aperto e  continua la sua attività con le iniziative in programma , in completa sicurezza. Non sono stati riportati gravi danni a parte la parte di un muro danneggiata che stiamo già ripristinando. Il centro commerciale tranquillizza tutti e riprende la normale attività senza alcuna interruzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato assalto al centro commerciale BariBlu: banditi fuggono a mani vuote

BariToday è in caricamento