rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Raggirano anziano e si fanno consegnare 10mila euro, truffatori intercettati nel Barese: due in manette

Per l'episodio, avvenuto a Matera, i carabinieri hanno arrestato due uomini, individuati a bordo della loro auto la stessa mattina della truffa in un comune della provincia di Bari

Avrebbero raggirato un 82enne a Matera a novembre scorso, facendosi consegnare 10mila euro con la tecnica, ormai nota, del parente coinvolto in un finto incidente stradale. In due, campani di 48 e 47 anni, sono stati arrestati dai carabinieri.

La stessa mattina della truffa, l'auto con a bordo i due uomini era stata intercettata e fermata dai carabinieri in un Comune della provincia di Bari, dove gli stessi cittadini del posto avevano segnalato ai militari il veicolo 'sospetto'. Grazie a tale controllo, dopo aver estrapolato i dati relativi ai due uomini e le loro foto, queste ultime sono state mostrate alla vittima, che avrebbe individuato nel conducente della vettura il soggetto che si era recato a casa sua per ritirare il denaro. La Procura di Matera ha quindi chiesto e ottenuto dal gip l’emissione della misura cautelare a carico dei due indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirano anziano e si fanno consegnare 10mila euro, truffatori intercettati nel Barese: due in manette

BariToday è in caricamento