rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Camillo Rosalba

Un lago di sporcizia nei bagni di Economia. La denuncia: "Pochi addetti, colpa dei tagli"

La segnalazione dell'associazione 'In Verticale': "Al momento l'organico comprende 5 unità a fronte delle 11 presenti negli anni passati. L'appalto per le pulizie nella Facoltà ammonta a soli 42mila euro".

"Un lago di acqua sporca e schifezze" nei bagni della Facoltà di Economia dell'Università di Bari, in via Camillo Rosalba, a Poggiofranco. A segnalarlo è l'associazione culturale 'In Verticale' dopo un sopralluogo nell'edificio. Incuria e carte che giacciono a terra per uno spettacolo decisamente indecoroso con il quale devono fare i conti i numerosi studenti che utilizzano la struttura

Uno dei bagni di Economia-2

L'associazione chiede i motivi per cui "l'ammontare dell'appalto per le pulizie ad Economia nel 2012 è stato di soli 42.739,36 €. L'importo su base triennale per la gara in oggetto, valevole per tutto l'Ateneo è di € 1.088.947,7 fino al 2015 (nel 2008 era di 6.960.000,00). Il taglio del personale addetto - secondo 'In Verticale' con le lettere di licenziamento pervenute nel marzo 2013 a 180 lavoratori della Tecnica service spa, società vincitrice dell'appalto per tutta l'Università,non ha fatto che peggiorare la situazione". 

Secondo il gruppo, sarebbero attivi "solo 5 operatori per le pulizie a fronte degli un 11 che vi si dedicavano solo pochi anni fa. Una spending review draconiana, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una vergogna in un luogo che dovrebbe essere la vetrina per un domani migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lago di sporcizia nei bagni di Economia. La denuncia: "Pochi addetti, colpa dei tagli"

BariToday è in caricamento