rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti Covid somministrati nelle farmacie, la Regione proroga l'accordo: "Puntiamo ad aumentare la copertura contro i contagi"

La Giunta regionale ha prolungato, fino al prossimo 31 dicembre, l'intesa stipulata con Federfarma e Assofarm che permette l'inoculazione del siero per la prevenzione del virus Sars-Cov 2 direttamente nelle farmacie pugliesi

È stata approvata, questa mattina dalla Giunta, la proroga fino al prossimo 31 dicembre, dell’accordo tra Regione Puglia, Federfarma e Assofarm per la somministrazione, da parte dei farmacisti, dei vaccini anti Covid.

"Rispondiamo così - spiega l’assessore alla Sanità, Rocco Palese - alle esigenze della popolazione che spesso trovano più facile rivolgersi alle farmacie di fiducia abilitate alla somministrazione del vaccino anti Covid sul territorio, per aumentare la copertura vaccinale e difendere così dall’infezione i più fragili".

In questi giorni i dati segnalano la crescita di contagi, sia per il virus Sars-Cov2 che per l'influenza stagionale. Nonostante si stia raggiungendo il picco della diffusione, la prevenzione può essere ancora un'arma efficace. "Raccomandiamo senza indugio la vaccinazione, anche per l’influenza - sottolinea l'assessore Palese - Non è affatto tardi e anzi l’arrivo della stagione invernale con il ritorno a scuola dopo le feste potrebbe causare lunghi strascichi di infezioni, che potrebbero riverberarsi sulle capacità di cura dei pronto soccorso e degli ospedali".Va

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid somministrati nelle farmacie, la Regione proroga l'accordo: "Puntiamo ad aumentare la copertura contro i contagi"

BariToday è in caricamento