rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Viale Giuseppe Tatarella

Valenzano: un serpente a passeggio tra i palazzi, trovato un esemplare di cervone

Il ritrovamento in un complesso di palazzine in via Tatarella. Ad accorgersi del rettile un residente che ha notato l'animale mentre strisciava indisturbato nel porticato del condominio

Stupore di sicuro ne avrà suscitato tanto, paura forse un po'. Perchè, quello che è certo, è che non capita tutti i giorni di trovarsi davanti agli occhi un lungo serpente che striscia proprio al centro del porticato condominiale.  Proprio come è successo lunedì sera in una palazzina di via Tatarella, a Valenzano.

A fare la straordinaria scoperta, un abitante del palazzo che in quel momento era uscito di casa per buttare la spazzatura. Attraversando il cortile del condominio, l'uomo si è accorto di qualcosa che si muoveva proprio sul pavimento del porticato: e così, aguzzando la vista,  ha visto 'lui': un serpente di circa un metro e mezzo, un bell'esemplare di cervone maschio, sbucato da chissà dove e finito proprio lì.

Valenzano, un serpente tra i palazzi

L'uomo ha subito avvertito i carabinieri, che giunti sul posto hanno provveduto a chiamare l'esperto del Corpo Forestale dello Stato. Il serpente è stato quindi catturato per essere rimesso in libertà in un habitat certo più 'adatto' alla sua natura. Non prima, però, di essere stato fotografato e immortalato dai residenti del palazzo, attirati e incuriositi dall'ospite del tutto eccezionale.

  

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valenzano: un serpente a passeggio tra i palazzi, trovato un esemplare di cervone

BariToday è in caricamento