rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Scritte e atti vandalici nel parco 'Mimmo Bucci' al Libertà: Amiu e Multiservizi al lavoro per la pulizia

Interventi straordinari per ripulire arredi e muri imbrattati dai teppisti. Da tempo i residenti del quartiere chiedono più attenzione per il giardino, lamentando incuria e assenza di controlli

Amiu e Multiservizi al lavoro, questa mattina, nel parco 'Mimmo Bucci' al quartiere Libertà. Gli operai sono intervenuti in particolare per ripulire arredi e muri imbrattati da scritte vandaliche. 

Nei giorni scorsi, infatti, erano arrivate da più parti segnalazioni circa le condizioni dell'area verde, preda dei vandali anche a causa - lamentano i residenti - dell'assenza di controlli. A lamentare lo stato di abbandono del parco anche i familiari dello stesso Mimmo Bucci, il giovane tragicamente scomparso nel 2007 dopo essere stato travolto da una moto sul lungomare, al quale il parco è dedicato.

"Oggi stiamo intervenendo per ridare il giusto decoro a questo parco - ha commentato il presidente di Amiu, Paolo Pate, presente sul posto insieme ai familiari di Mimmo Bucci - ma vorremmo che ci fosse più cura da parte dei cittadini, sperando di non dover intervenire così spesso anche perché questo pesa sulle tasche di tutti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte e atti vandalici nel parco 'Mimmo Bucci' al Libertà: Amiu e Multiservizi al lavoro per la pulizia

BariToday è in caricamento