rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro diventa pedonale: prima domenica senza le auto

Prima domenica di chiusura al traffico per via Argiro. A partire da oggi la strada "gemella" di via Sparano diventa definitivamente isola pedonale. E i baresi sembrano apprezzare, complice anche la mattinata particolarmente mite

Prima domenica di shopping natalizio in centro con via Argiro definitivamente chiusa al traffico. Dopo la chiusura parziale di ieri nel tratto tra via Beatillo e via Putignani, stamattina il divieto di circolazione è stato esteso all'intera strada, fino a corso Vittorio Emanuele.

I lavori di preparazione, iniziati venerdì notte, hanno portato all'installazione di fioriere tra un isolato e l'altro per impedire l'accesso alle auto, sul modello della "gemella" via Sparano, mentre agli angoli della strada è stata fissata la segnaletica che indica l'istituzione dell'isola pedonale.  Davanti ai negozi sono comparsi lunghi tappeti rossi, mentre nel tratto centrale della strada è stata installata una delle statue di San Nicola (una uguale è stata messa anche in via Sparano) donate quest'anno dai commercianti alla città di Bari. Dal punto di vista della viabilità, la pedonalizzazione verrà completata questa notte, quando sarà invertito il senso di marcia nella parallela via Melo.

Intanto i baresi sembrano aver apprezzato la novità. In tanti in mattinata, approfittando anche della temperatura particolarmente mite, hanno affollato la strada, per passeggiare e magari dare il via allo shopping natalizio.

 

Via Argiro isola pedonale: le foto - Rizzi/Baritoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro diventa pedonale: prima domenica senza le auto

BariToday è in caricamento