rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Un unico percorso per collegare tre 'salotti' di via Sparano: da lunedì i lavori sulla pavimentazione

Gli interventi interessanno anche alcuni tratti di via Calefati e Abate Gimma, su cui saranno previste alcune limitazioni al traffico. L'assessore Galasso: "Per gli eventi festivi quattro isolati completamente riqualificati"

Tre isolati già riqualificati, collegati da un unico 'camminamento' per permettere a commercianti e cittadini di passeggiare in libertà in via Sparano durante gli eventi estivi. I lavori per realizzare la 'passerella' di pavimentazione prenderanno il via lunedì prossimo, 6 novembre, e dall'isolato di San Ferdinando, dove sono attualmente in corso gli interventi, si estenderanno sui tratti di via Calefati e via Abate Gimma, in corrispondenza con via Sparano. I lavori interesseranno la pavimentazione della sede centrale della carreggiata delle due strade.

Via i cantieri per Natale

“L’obiettivo - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - è quello di realizzare la pavimentazione centrale che collega tre isolati, quello dove stiamo lavorando, il salotto del Culto, con i due isolati attigui. In questo modo intendiamo realizzare da subito un unico camminamento che, dal salotto della moda ubicato tra via Piccinni e via Abate Gimma, dove i lavori sono terminati, arrivi all’isolato di tra via Calefati e via Putignani, dove insiste un’altra parte di cantiere.  Così riusciremo ad offrire ai commercianti e ai cittadini, che frequenteranno via Sparano durante gli eventi festivi, una strada unica e continua, senza recinzioni né cantieri, e ben quattro isolati completamente riqualificati a partire da corso Vittorio Emanuele. Contiamo di rispettare l’impegno preso proprio con i commercianti di liberare tutti gli isolati di via Sparano dalle attività di cantiere entro i primi giorni di dicembre. Per questi lavori sarà necessario istituire un divieto di fermata sulle perpendicolari a via Sparano, per piccoli tratti a ridosso della stessa”.  

Le limitazioni al traffico per i lavori

Con apposita ordinanza della ripartizione Infrastrutture viabilità e opere pubbliche, quindi, si rende noto che, nei giorni tra il 6 e il 30 novembre, è istituito un temporaneo divieto di fermata, ambo i lati su via Calefati, nel tratto tra il civico 66 e 74, e su via Abate Gimma, nel tratto tra i civici 55 e 75, per gli interventi di riqualificazione di via Sparano. L’opportuna segnaletica sarà apposta 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento restrittivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un unico percorso per collegare tre 'salotti' di via Sparano: da lunedì i lavori sulla pavimentazione

BariToday è in caricamento